Chi sono


Il Dr. Bergamin si presenta:
Sono nato nel 1971, sposato dal 1998 e ho tre figli.
Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Padova nel 1997. Sto terminando la scuola di specializzazione presso l’Istituto di Terapia Cognitivo Comportamentale di Padova.
Sono iscritto all’Albo degli Psicologi del Veneto e sono socio dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC).

Cooperazione sociale

ansia sociale
Appena terminati gli studi ho iniziato a lavorare nel “mondo” della Cooperazione Sociale nelle zone di Castelfranco Veneto, Cittadella e Camposampiero . Questa mia esperienza costituisce un bagaglio molto ricco e importante di relazioni, perché mi ha dato la possibilità di vivere a stretto contatto con le persone che soffrono, con le persone più deboli.

Terapia Cognitivo Comportamentale

 problem solving
Ho scelto di specializzarmi in Terapia Cognitivo Comportamentale perché sento questo approccio vicino al mio modo di vedere le problematiche psicologiche. In breve si lavora su obiettivi realistici; si utilizzano le tecniche/strategie che scientificamente hanno dimostrato risultati positivi e la durata del trattamento dipende dal tipo di problematica.
Share by: